COME CURARE UN TATUAGGIO

Quando ci si tatua è importante non solo scegliere il tatuatore giusto per noi ma anche scegliere la cura della pelle per fare in modo che la ferita guarisca completamente e i colori rimangano splendenti.
Tutti i  tatuatori forniscono direttamente al cliente i loro consigli su come curare il nuovo tattoo ma sono ancora in pochi a fornire  direttamente i prodotti.
Sono finiti i tempi in cui ci si cospargeva di vasellina e ci si incellofanava la parte tatuata come fosse una bistecca fresca. Questo non fa bene per vari motivi. La vasellina infatti,  essendo un petrolato puro, non nutre ma dà soltanto un effetto di lucido sulla cute, non lascia respirare occludendo i pori e può causare inizi di infezioni.
Come fare quindi se il nostro tatuatore non ci vende la crema? Quale scegliere? Dove andare a comprarla? Quali sono le caratteristiche più importanti per una buona crema per tatuaggi?

Nacho, il sale manager per l'Italia di delab care, un'azienda farmaceutica spagnola che produce la gamma BALM TATTOO, non ha dubbi: "una buona crema è quella che nutre rispettando la pelle, aiuta  nel processo di cicatrizzazione e lascia respirare la pelle. Per questo motivo la nostra azienda  produce creme dedicate a tutte le esigenze, la normale, la vegana e con protezione solare. Tutte le formulazioni sono curate e preparate con ingredienti di alto livello e certificati, e non contengono parabeni, ftalati,solfati, silicone e nemmeno coloranti.".
Le balm tattoo si vendono in tutta Europa e hanno una presentazione decisamente accattivante!

Ma se non troviamo queste ultime arrivate nel mercato possiamo affidarci alla tattoo goo, leader americano della cura del tatuaggio.
La trovate facilmente su Amazon.

Se volete qualcosa di completamente naturale potete utilizzare i burri che sono composti altamente idratanti e che vanno a ricostituire il film idrolipidico della pelle come ad esempio Hustle butter.

Se tutto vi sembra complicato o siete in vacanza su uno sperduto paesino di montagna dimenticato da internet, l'opzione più semplice  è applicare almeno  l'olio di mandorle dolci che ha un notevole potere idratante.
Qualsiasi opzione scegliate avrete fatto un passo importante per una buona guarigione e un buon risultato finale e il più contento,oltre voi, sarà il tatuatore che vedrà il proprio lavoro preservato.
Buon tatuaggio a tutti!

Commenti

Posta un commento

Commenta qui!